Rectaflex - 12 - 30 giugno 2010

Inaugurazione della mostra storico-fotografica dedicata alla macchina fotografica "Rectaflex" e allo stabilimento nel quale veniva costruita, attuale sede di "Insieme per Il Trullo"

12 giugno 2010, ore 17:00

Durata della mostra: 12 - 30 giugno 2010

Via del Monte delle Capre, 23

INGRESSO LIBERO


Nei locali dell'Associazione culturale "Insieme per il Trullo" è stata esposta, dal 12 al 30 giugno 2010, la mostra dedicata alla macchina fotografica Rectaflex e alla fabbrica nella quale veniva costruita, attuale sede di "Insieme per il Trullo".

Attraverso l'esposizione di alcuni modelli Rectaflex, di foto d'epoca, di alcune storie personali di coloro che hanno vissuto quell'esperienza lavorativa, è stato offerto al visitatore un interessante itinerario conoscitivo della storia del nostro quartiere.

Alcuni dei protagonisti di quegli anni hanno dato testimonianza delle loro esperienze e delle vicissitudini cha hanno caratterizzato l'andamento della produzione Rectaflex. Particolarmente emozionanti sono stati i momenti in cui alcuni di loro si sono rivisti per la prima volta, dopo decenni, dalla chiusura della fabbrica.

L'iniziativa è stata patrocinata da Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Municipio Arvalia-Portuense, Banca Credito Cooperativo - Ag. Via Monte delle Capre, Associazione Regionale Romana Orafi.

COMITATO

Presidente: Pierangela Melis

Organizzatore: Enzo Lucà

Ufficio Stampa: Antonello Anappo

Pubbliche relazioni: Nicola De Guglielmo

Accoglienza: Verrecchia Roberta

Post popolari in questo blog

Presentazione del Libro “UN MONDO QUASI UMANO” di Magnus Torque – 27 Novembre 2021

Presentazione del Libro “I SOGNI LI SPENDO PER STRADA” di Liliana Ranalletta – 18 Dicembre 2021

CONSIGLI DI LETTURA - Gennaio 2022