Presentazione del Libro “DOPO IL MASSACRO” di G. Miti, S. Pisani, M. Sparvoli – 22 Ottobre 2021

 L'Associazione "Insieme per il Trullo" A.P.S.

alle ore 17:30 del 22 ottobre 2021, presso la Sala teatro della BIblioTrulloTeca

presenta

"DOPO IL MASSACRO"

di Giuseppe Miti, Stefano Pisani, Marco Sparvoli

Autori presenti: G. Miti, M. Sparvoli


Quando Giacomo, un agente dei Servizi Segreti, torna in ufficio e trova tutto il personale assassinato, la sua vita viene ferocemente stravolta. Nel tentativo di dare un senso a ciò che è successo, Giacomo viene a conoscenza di un legame tra la criminalità organizzata e la finanza internazionale, e si trova invischiato in un gioco pericoloso. Per salvarsi e comprendere quello che gli si dipana di fronte, è costretto a chiedere aiuto a un vecchio amico e a uno sconosciuto di dubbia reputazione, di cui non sa se potrà fidarsi. "Dopo il massacro" è un romanzo carico di tensione, dallo stile asciutto e intrigante, intriso di citazioni cinematografiche ricche ed evocative.

Ingresso gratuito e con green pass, fino a esaurimento posti.


Due degli autori

Presentazione e pubblico

Come sempre, nella prima parte della presentazione, gli autori hanno parlato del libro, raccontando la nascita dell’idea, lo sviluppo della trama, le informazioni utilizzate e che in gran parte fanno capo a fatti di cronaca nera realmente accaduti nelle zone limitrofe del nostro quartiere.

Nella seconda parte, le domande del pubblico si sono concentrate soprattutto sul lavoro portato avanti a sei mani, sulle difficoltà e sulle gioie della collaborazione.

Uno degli autori ha tenuto a sottolineare quanto sia importante, in generale, per un essere umano collaborare, quanto sia un valore aggiunto che ci accompagna, come specie, dalla notte dei tempi e come ci guiderà in futuro nell’evoluzione sia biologica che culturale.


Post popolari in questo blog

Presentazione del Libro “UN MONDO QUASI UMANO” di Magnus Torque – 27 Novembre 2021

Presentazione del Libro “I SOGNI LI SPENDO PER STRADA” di Liliana Ranalletta – 18 Dicembre 2021

CONSIGLI DI LETTURA - Gennaio 2022