Presentazione del Libro “DOPO IL MASSACRO” di G. Miti, S. Pisani, M. Sparvoli – 22 Ottobre 2021

 L'Associazione "Insieme per il Trullo" A.P.S.

alle ore 17:30 del 22 ottobre 2021, presso la Sala teatro della BIblioTrulloTeca

presenta

"DOPO IL MASSACRO"

di Giuseppe Miti, Stefano Pisani, Marco Sparvoli

Autori presenti: G. Miti, M. Sparvoli


Quando Giacomo, un agente dei Servizi Segreti, torna in ufficio e trova tutto il personale assassinato, la sua vita viene ferocemente stravolta. Nel tentativo di dare un senso a ciò che è successo, Giacomo viene a conoscenza di un legame tra la criminalità organizzata e la finanza internazionale, e si trova invischiato in un gioco pericoloso. Per salvarsi e comprendere quello che gli si dipana di fronte, è costretto a chiedere aiuto a un vecchio amico e a uno sconosciuto di dubbia reputazione, di cui non sa se potrà fidarsi. "Dopo il massacro" è un romanzo carico di tensione, dallo stile asciutto e intrigante, intriso di citazioni cinematografiche ricche ed evocative.

Ingresso gratuito e con green pass, fino a esaurimento posti.


Due degli autori

Presentazione e pubblico

Come sempre, nella prima parte della presentazione, gli autori hanno parlato del libro, raccontando la nascita dell’idea, lo sviluppo della trama, le informazioni utilizzate e che in gran parte fanno capo a fatti di cronaca nera realmente accaduti nelle zone limitrofe del nostro quartiere.

Nella seconda parte, le domande del pubblico si sono concentrate soprattutto sul lavoro portato avanti a sei mani, sulle difficoltà e sulle gioie della collaborazione.

Uno degli autori ha tenuto a sottolineare quanto sia importante, in generale, per un essere umano collaborare, quanto sia un valore aggiunto che ci accompagna, come specie, dalla notte dei tempi e come ci guiderà in futuro nell’evoluzione sia biologica che culturale.


Post popolari in questo blog

Rimpatriata studenti ITIS G. Marconi classe 1984

Presentazione del Libro “IL TANGO PERDUTO” di G. Miti, S. Pisani, M. Sparvoli – 09 Febbraio 2025