Presentazione del Libro “ELLE LA BIMBA INTERIORE” di Annarita “Elle” De Iorio – 06 Novembre 2021

L'Associazione "Insieme per il Trullo" A.P.S.

alle ore 16:00 del 6 novembre 2021, presso la Sala teatro della BIblioTrulloTeca

presenta

"ELLE LA BIMBA INTERIORE"

(vol. 1 e 2)

di Annarita "Elle" De Iorio


Come distinguere una relazione sana da una tossica? Perché si resta intrappolati in certi meccanismi malati? Come fare ad uscire da queste realtà? Esistono delle basi biologiche, oltre a quelle psicologiche, che condizionano certi comportamenti? Un abusante nasce tale o ci diventa? Ed una vittima è predisposta a questo ruolo oppure no?

L'autrice, attraverso questa raccolta di pensieri e riflessioni illustrate, prova a spiegare come ci si sente quando si è intrappolati in queste realtà. Lo scopo è arrivare al cuore di chi non ha vissuto, fortunatamente, questo tipo di relazioni, attraverso l'empatia ma anche di far sentire meno sole le persone che ci sono passate o ci sono ancora intrappolate.

"Elle" è un percorso di rinascita attraverso cui, dopo essere precipitati senza preavviso nel più profondo degli abissi oscuri, si torna alla vita. Da quel momento in poi il mondo e le persone che ne fanno parte non saranno più osservate con gli stessi occhi e non gli sarà neanche consentito di prendersi certe libertà a cui prima accedevano abbastanza facilmente.

Annarita De Iorio, biologa nutrizionista ed etologa alimentare

autrice del "Piccolo manuale dei tarocchi illustrato" e di "Dating zone: ai confini dell'appuntamento al buio", entrambi a sfondo umoristico.

@annarita.rouille.deiorio

@elle.la.bimba.interiore

L'autrice

La presentazioni dei volumetti è stata molto più interessante del previsto. L’autrice ha illustrato per un’ora intera la teoria secondo la quale alcuni comportamenti deviati hanno una base genetica.

Ha parlato delle relazioni tossiche dal punto di vista biochimico, delle risposte ormonali che si innescano nei carnefici e nelle vittime, i comportamenti messi in atto per manipolare, come riconoscere comportamenti deviati. Un incontro ricco e pieno di spunti.


Post popolari in questo blog

Presentazione del libro "LACRIME INCISE ED ALTRI VERSI" a cura di Stefania Vassura - 10 Giugno 2023

Presentazione del Libro “ALLA SCUOLA DELLA PACE” a cura di Adriana Gulotta – 08 Maggio 2023

Presentazione del Libro “I SOGNI LI SPENDO PER STRADA” di Liliana Ranalletta – 18 Dicembre 2021