Presentazione del Libro “LA MIA VITA CON ANDREA” di Oriana Di Cesare – 22 ottobre 2022

 L'Associazione "Insieme per il Trullo" A.P.S.

alle ore 17:00 di sabato 22 ottobre 2022, presso la Sala teatro della BIblioTrulloTeca

presenta

"LA MIA VITA CON ANDREA"

di Oriana Di Cesare


Mi chiamo Oriana Di Cesare, ciò che vi sto raccontando è una storia molto commovente, è il racconto di una madre che lotta quotidianamente per il proprio figlio di nome Andrea Guardabascio, che ha ventiquattro anni ed è affetto dalla nascita da una patologia che si chiama “tetraparesi spastica e distonica”, causata da una ipossia da parto, e che gli impedisce di camminare, correre o svolgere qualsiasi attività motoria. Molti hanno aiutato Andrea e la sua storia è rimasta nel cuore di molta gente.”

Questo è l’incipit del libro, parole fermate sulla carta, ricordi che possono guarire e aiutare, toccare il cuore.

Se volete ascoltare tutta la storia di Andrea direttamente dalle labbra e dal cuore di Oriana Di Cesare, vi aspettiamo il 22 ottobre nella sala teatro della BiblioTrulloTeca.




La presentazione è durata circa un’ora. Oriana è una persona solare, attenta agli altri e nonostante la realtà sia stata davvero dura con lei, ha così tanta forza interiore da offrirsi, quando andrà in pensione, come volontaria per aiutare persone che si trovano nella sua stessa situazione. Da anni si batte per far sentire la sua voce e quella del figlio Andrea ed esporre la sua storia al pubblico, per non far sentire abbandonata lei e tutti quelli che come lei vivono esperienze dure, difficili e spesso ingiuste.

Dalle sue parole, e da quelle riportate dalle persone che la conoscono bene e che sono intervenute accanto a lei sul palco, chi soffre di vari tipi di sindromi fisiche e psichiche viene ancora emarginato, in particolare nelle strutture pubbliche, proprio quelle che dovrebbero prendersi cura di loro.

Se volete ascoltare gli interventi, trovate la registrazione della presentazione del libro di Oriana sulla pagina Facebook di Insieme per il Trullo.

Trovate altri video e interviste sulla sua pagina YouTube Di Cesare Oriana.


Post popolari in questo blog

Presentazione del libro "LACRIME INCISE ED ALTRI VERSI" a cura di Stefania Vassura - 10 Giugno 2023

Presentazione del Libro “ALLA SCUOLA DELLA PACE” a cura di Adriana Gulotta – 08 Maggio 2023

Presentazione del Libro “I SOGNI LI SPENDO PER STRADA” di Liliana Ranalletta – 18 Dicembre 2021