CONSIGLI DI LETTURA - Gennaio 2023

 


I consigli di lettura dalla nostra pagina Facebook.


Titolo: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Autore: Rick Riordan

Prima edizione: 2010

Genere: fantasy

Gli dei dell’antica Grecia vivono negli Stati Uniti, almeno secondo la serie di cinque volumi scritta da Rick Riordan: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Nei libri Percy, un ragazzino di 12 anni figlio di una mortale e del dio Poseidone, affronta insieme ai suoi amici semidei avventure e prove che attingono a piene mani nella mitologia greco-romana. Questa saga fantasy per adolescenti ha avuto così tanto successo da ispirare un film e una serie televisiva.


Titolo: Invisibili

Autore: Marco Sparvoli

Prima edizione: 2022

Genere: giallo

Marco Sparvoli, uno dei più graditi scrittori e ospiti della BiblioTrulloTeca, torna a presentare un nuovo romanzo giallo “Invisibili” (gialli ambientati al Trullo). Il caso che si presenta stavolta al commissario Bruno Bruni è quasi del tutto privo di indizi ma non lasciatevi ingannare perché la realtà si svelerà complicata, pagina dopo pagina.


Titolo: L’ipnotista

Autore: Lars Kepler

Prima edizione: 2010

Genere: thriller

Negli ultimi anni, scrittori e registi scandinavi hanno conquistato i primi posti nelle classifiche di gialli e thriller sia sotto forma di libri che di film o telefilm. È successo anche per “L’ipnotista”, il primo di una serie di romanzi scritti da Lars Kepler, pseudonimo dietro cui si nasconde la coppia di coniugi svedesi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril.

La storia si svolge attorno ai due protagonisti, un commissario della polizia criminale e un ipnotista che non esercita da tempo. Il mistero da risolvere è un delitto multiplo che vede coinvolta un’intera famiglia.

Post popolari in questo blog

Presentazione del libro "LACRIME INCISE ED ALTRI VERSI" a cura di Stefania Vassura - 10 Giugno 2023

Presentazione del Libro “ALLA SCUOLA DELLA PACE” a cura di Adriana Gulotta – 08 Maggio 2023

Presentazione del Libro “I SOGNI LI SPENDO PER STRADA” di Liliana Ranalletta – 18 Dicembre 2021