Presentazione della musica di FRANCESCO D'AGNOLO - 10 gennaio 2024

 


Nell’autunno del 2018 l’Associazione “Insieme per il Trullo” festeggiava i 22 anni di attività e in quell’occasione aveva invitato nei suoi locali un musicista, Francesco D’Agnolo.

Oggi, quello stesso musicista, torna come ospite negli spazi virtuali dell’Associazione per allietare chi ci legge con le note del suo pianoforte.

Francesco D’Agnolo compone un tipo di musica che si può definire Modern Classical, il suo prossimo disco uscirà a marzo mentre a febbraio uscirà un videoclip.

Per poterlo ascoltare e seguire, cliccate qui Pianofrank dove, tra le altre cose, sono presenti i due singoli già usciti: “Planare” e “Labyrinth”, ascoltabili gratuitamente.

Attraverso la sua arte, Francesco invita le persone a entrare in contatto con le proprie emozioni, a viverle e a non fuggirle.

Con le sue note invita “a compiere l'esperienza della vita come un percorso disseminato di eventi che ci procurano emozioni, che sono il vero insegnamento, il vero cammino verso la tanto agognata e blasonata "CONSAPEVOLEZZA".

In fondo, che cos'è che ci evita di compiere due volte lo stesso errore, o di replicare un comportamento virtuoso, se non l'emozione che l'uno o l'altro ci ha procurato?
Fuggendo non compiamo l'esperienza, e ci ritroveremo incapaci di prendere la miglior decisione per noi, per quel momento in cui ci troviamo.

L'arte vuole essere un supporto nella vita, un appiglio a cui aggrapparsi per potersi immergere nel fiume in piena delle emozioni senza esserne travolti.“

Noi della BiblioTrulloTeca siamo d’accordo con lui: anche la scrittura, come la musica, è arte e aiuta a trovare sé stessi e le proprie emozioni, a usarle come guida e non come scomposto procedere nel futuro.

Post popolari in questo blog

Presentazione del libro "LACRIME INCISE ED ALTRI VERSI" a cura di Stefania Vassura - 10 Giugno 2023

Presentazione del Libro “ALLA SCUOLA DELLA PACE” a cura di Adriana Gulotta – 08 Maggio 2023

Presentazione del Libro “I SOGNI LI SPENDO PER STRADA” di Liliana Ranalletta – 18 Dicembre 2021